martedì 21 ottobre 2008

cattiva figlia, pessima madre

"Da quando mia madre è morta ho ripreso ad amare le domeniche: mi piace svegliarmi nella mia stanza chiara, aprire gli occhi pian piano constatando di non avere più sonno, guardare la luce che filtra attraverso le tende leggere e ancor più tra i ricami che le guarniscono; oppure, se è piena estate, sentirmi avvolta dalla penombra delle stuoie poste oltre i vetri spalancati. Mi piace restare a letto sveglia ancora un momento con la consapevolezza di poter fare del mio tempo ciò che voglio; senza apprensione guardo la sveglia sul tavolino alla mia destra: ho davanti a me una giornata piacevole."

Carla Cerati: La cattiva figlia
Frassinelli - 1996
pag. 3

Condividi su Facebook

1 commento:

benvenuti nella nostra biblioteca. Benvenuti due volte se venite accompagnati da un libro!