sabato 21 febbraio 2009

semi straordinari

"Affido le mie prime parole a questo taccuino che mi accompagnerà per tutta la mia avventura.

È tanto tempo che penso all'organizzazione del viaggio. Per l'esattezza dal momento in cui ho sentito parlare di questi famosi semi. SEMI DI CASE, APPUNTO. Basta piantarli e innaffiarli per veder spuntare una casetta. Se ne trovano ai piedi delle abitazioni in ogni parte del mondo. Ho preparato da tempo i bagagli. Ho consultato per l'ultima volta le mappe, ho controllato i biglietti, ho verificato di non aver dimenticato nulla. Sono pronto. Pronto a scoprire le abitazioni del mondo, a raccogliere i semi più straordinari."

Philippe Lechermeier: Chicchi di case. Il favoloso viaggio di Alfonso Sgabuzzino
Leonardo Publishing, Milano - 2008
traduzione di G. Pepe
introduzione

catalogazione: la libreria di Davide
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti nella nostra biblioteca. Benvenuti due volte se venite accompagnati da un libro!